Giorno 6.
Gironzolando in macchina da Sidemen verso la costa est, siamo stati in un laboratorio di gioielli d’argento con annesso negozio spenna turisti dove per una volta li abbiamo lasciati a bocca asciutta. È stata un’occasione interessante almeno per vedere gli scultori all’opera sulla facciata della casa dell’ormai ricchissimo proprietario della gioielleria.
La seconda tappa molto giocosa è stata al tempio Tirtangga. Non è ben chiaro se si siano divertiti più i bambini o noi adulti a saltellare sulle pietre poggiate sul fondo di grandi vasche. I pesci rossi che ci nuotano attorno mentre saltelliamo come cretini sull’acqua sono pachidermici: se cadi sei ingoiato in un singolo glubp+burp. Fuori dal tempio abbiamo visto alcuni pipistrelli indonesiane: hanno un musetto delizioso, altro che i facciadamaiale europei.
Ultima sosta al Water Palace, maestoso palazzo reale immerso in piscine, ninfee, alberi, prati e fiori curati all’inglese. Bellissimo, ma pure un po’ troppo perfettissimo!
La grande soddisfazione della giornata è stata costruire un sistema di amplificazione per l’iPhone con un tubo vuoto di patatine Pringles per poter ascoltare la musica nella veranda di *casa*. Visto che oggi abbiamo comprato un nuovo tubo di Pringles gusto alga, conto che riusciremo a mettere in piedi un home teatre in un paio di giorni 😀 (o quantomeno a sviluppare una feroce dipendenza da patatine).